ACQUA D’AMORE  


sommario

INDICE
 

ACQUA D’AMORE
Dal 14 febbraio al 9 marzo 2009

Roma (Corviale)
Il Mitreo – Arte Contemporanea
via Marino Mazzacurati, 61

Ingresso libero e gratuito

Orario:
dal lunedì al giovedì ore 18.00-20.00
(escluso festivi).
Si consiglia di chiamare telefonicamente per conferma.

Informazioni:
tel. 06/65678224 – 393 9593773
www.mitreoiside.com


Inaugurazione sabato 14 febbraio 2009 alle ore 18.30

Una mostra a cura di Roberta Filippi


EVENTI

 


 



Le opere in mostra presentano un articolato exursus tra linguaggi e poetiche, come anteprima di una più articolata e impegnativa iniziativa.

“L´acqua che sgorga dalla terra è sacra in ogni paese, cultura e fede del mondo: non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto.
Presento in questa occasione in anteprima, un frammento di un più ampio ed articolato progetto, a cui sto da tempo lavorando e di prossima realizzazione.
In antico, quando forse si viveva in modo più armonioso e in sintonia con gli elementi della natura, si riteneva che l’Acqua avesse uno spirito e conservasse, nell’essenza stessa del suo fluire, memoria di uomini e accadimenti, di forme suoni ed immagini, di storie ed emozioni.
Acqua percepita come elemento ancestrale del femminino, metafora di un viaggio interiore teso al superamento dei confini, fino alla trasformazione, rigenerazione e fusione nell’unico in cui rispecchiarsi. Questo e molto altro.”

(Roberta Filippi)

Artisti: Carlo Ambrosoli, Guido Aurisicchio, Cinzia Beccaceci, Tomaso Binga, Teresa Coratella, Anna Di Benedetto, Patrizia Dottori, Roberto Dottorini, Roberta Filippi Walter Gatti, Antonello Geleng, Vittorio Giusepponi, Enrico Grasso, Velia Iannotta, Gianleonardo Latini, Giuseppe Marini, Monica Melani, Domenico Pesce, Rocco Salvia e Nicola Spezzano.